Primo bagno stagionale oggi nella piscina comunale di Belpasso.
Apertura ore 9:30. Siamo arrivati poco dopo e abbiamo fatto una piccola fila per i biglietti. Il perchè di tutta questa confusione ci è stato subito chiaro leggendo un cartello in cui era scritto che ogni giorno potevano accedere solo 100 persone dopo di che i cancelli sarebbero stati chiusi. Ma siamo arrivati in tempo.
Una piscina grande e una per i bambini. Lo spiazzo antistante abbastanza largo consente di stazionare all’ombra di alcuni alberi di ulivo. Ombrelloni e sedie sdraio decisamente troppo pochi. Ci siamo sistemati su di un asciugamano poggiato per terra.
La piscina grande (ed anche la piccola) abbastanza piena di gente ma ci siamo trovati un angolino per fare divertire la piccola che nuota come un pesciolino.
All’uscita ci hanno anche rimborsato due euro. La tariffa per l’intera giornata è 4 euro mentre per la sola mattina o il solo pomeriggio è 3 euro. I bambini non pagano.
In definitiva una bella esperienza. Vicino casa, Non occorre immergersi nel traffico per raggiungere la playa. E si paga decisamente poco. Parcheggiatore a offerta libera.